MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri                                   ... il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
 
RASSEGNA STAMPA NOVEMBRE
 

da "Il Tirreno" del 27-11-2009
 
da  Il Piccolo

 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
"Il Tirreno" Piombino-Elba  20-11-2009
20-11-2009
 
 
 

19-11-2009

L’Aquila. Concerto di Natale con la “Symphonic Band” del Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila

Si svolgerà giovedì 3 dicembre 2009, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Flaiano in Pescara, il Concerto di Natale organizzato dal Kiwanis Club di Pescara e che, per l’occasione, vedrà esibirsi la “Symphonic Band” del Conservatorio “Alfredo Casella” di L’Aquila.

Il Conservatorio aquilano, intitolato al noto compositore e pianista Alfredo Casella, ha festeggiato nel 2008 i suoi primi 40 anni di attività e, oggi, la Symphonic Band, nata per iniziativa del M° Giuseppe Berardini e diretta dal M° Marcello Bufalini, rappresenta il simbolo della rinascita di questa importante struttura artistica. 

Le più recenti esibizioni, tutte in favore della ricostruzione post-terremoto, l’hanno vista protagonista a Sulmona, Avezzano, Tolfa, al Festival di Tagliacozzo e, per ben due volte, a Roma, prima allo Stadio Olimpico in occasione del concerto per L’Aquila “Corale”, con la partecipazione dei maggiori artisti musicali italiani, e successivamente a Palazzo Colonna. 

 « Il Concerto di Natale, che per noi soci del Kiwanis rappresenta un importante momento di raccoglimento e di scambio degli auguri per le prossime festività – ha spiegato il presidente Angela Catalano  sarà quest’anno un’occasione unica per vedere suonare la “Symphonic Band” di L’Aquila che rappresenta uno dei principali simboli della ricostruzione del Conservatorio di L’Aquila. 

Come Kiwanis Club, in linea con i princìpi base che da sempre sono a fondamento della nostra attività –ha concluso Angela Catalano –  speriamo in una considerevole partecipazione di pubblico a supporto di questa straordinaria esibizione che rappresenterebbe il segno tangibile della vicinanza di tutta la Regione a coloro che fin dai primi minuti dopo la tragedia del 6 aprile si sono impegnati per riportare un segno di speranza.» 

Nel corso del suo programma musicale, la Symphonic Band suonerà musiche di Sergej Prokofiev, Roberto Di Marino, Ennio Morricone, John Williams, Philip Sparke per concludere con il Bolero di Maurice Ravel. 

La partecipazione è aperta a tutti i soci e gli amici del Kiwanis Club.

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 

 

11-11-2009

 

 
10-11-2009

da "Il Quotiduìiano di Sicilia" 7-11-2009

 

 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it