MAPPA DEL SITO    Scrivi al webmaster   Aggiungi questo sito a Preferiti  

 Kiwanis International  

  Distretto Italia-San Marino

      Anno Sociale 2009/10 Governatore Valeria Gringeri                                   ... il loro futuro ha bisogno di noi

Sede Distretto Italia San Marino   Via Tirone 11, 00146 Roma     Tel. +39 06 45213397  Fax +39 06 45213301  kiwanisitalia@kiwanis.it 

 HOME
NUOVI INSERIMENTI CASELLE DI POSTA APPUNTAMENTI CONTATTI

DIRECTORY ON LINE

KIWANIS KIWANIS
DISTRETTO DISTRETTO
SERVICE SERVICE
PIANETA BAMBINIPIANETA BAMBINI
ATTIVITÀ ATTIVITÀ
RASSEGNA FOTO RASSEGNA FOTO
EVENTI EVENTI
COMUNICAZIONI COMUNICAZIONI
INFORMAZIONE INFORMAZIONE
RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA
KIWANIS JUNIOR KIWANIS JUNIOR
LINK LINK
ARCHIVIO SITI ARCHIVIO SITI
 
IL KIWANIS JUNIOR DISTRETTO ITALIA

 


Il Kiwanis Junior è un club service riservato ai giovani dai 18 ai 35 anni.

Il Kiwanis Junior è un programma sponsorizzato del Kiwanis International ed è limitato ai Distretti appartenenti alla Regione III Europa; lo scopo del programma è di provvedere alla crescita personale, educativa e professionale dei propri soci attraverso il servizio alla comunità, lo sviluppo della leadership e delle attività sociali.

Il Kiwanis Junior è un'associazione ben radicata nel tessuto sociale italiano, infatti, l'Italia, con i suoi 28 Club, è l’unica nazione europea ad aver costituito un distretto Kiwanis Junior, giacché il requisito minimo richiesto, per la creazione di un Distretto Kiwanis Junior, è l'esistenza di dieci Club Kiwanis Junior in un Distretto Kiwanis.

Il Distretto è diretto dallo Youth Governatore, che è coadiuvato dagli altri officers, membri del Consiglio Direttivo (o Consiglio d'Amministrazione): lo Youth Governatore Eletto, l'Immediato Past Youth Governatore, il Segretario, il Tesoriere, il Luogotenente Youth Governatore di ciascuna Interdivisione e l'Amministratore Distrettuale.
 

Il Distretto è suddiviso in Divisioni

Ogni Divisione è diretta dal Luogotenente Youth Governatore, che è coadiuvato dagli altri officers, membri del Consiglio Direttivo: il Luogotenente Youth Governatore Eletto, l'Immediato Past Luogotenente Youth Governatore e il Presidente di ciascun Club.

Ogni Club è diretto dal Presidente, che è coadiuvato dagli altri officers, membri del Consiglio Direttivo: il Presidente Eletto, l'Immediato Past Presidente, il Vicepresidente, il Segretario, il Tesoriere, i Consiglieri (da 3 a 5), il Cerimoniere, l'Addetto Stampa, il Chairman del Service e  l'Adviser (eletto, fra i suoi soci, dal Consiglio Direttivo del Club Kiwanis Sponsor)
.
 

Cerca nel sito con Google

ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FONDATA NEL 1915 A SERVIZIO DELLA COMUNITÀ E DEI BAMBINI

Sito Web curato da Rosalba Fiduccia  webmaster@kiwanis.it